Impronte Sociali

Archivio: Settembre 2021

post-blog

22 Settembre 2021

Riapre una ‘nuova’ libreria con SintesiMinerva

Riapre una ‘nuova’ libreria. Oggi, martedì 21 settembre, la storica San Paolo, presente nel centro di Empoli fin dagli anni ’50, alza nuovamente il sipario dopo un periodo di chiusura con una veste completamente rinnovata. SintesiMinerva ha raccolto il testimone della libreria per sviluppare un nuovo progetto di cultura e socialità.

Ad inaugurare questo nuovo spazio è stato il cardinal Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia e …

post-blog

06 Settembre 2021

La cooperativa La Pietra d'Angolo cerca personale

La Pietra d'Angolo cerca personale. Le figure richieste dalla cooperativa sociale di San Miniato riguardano l'ambito sanitario e sono: ADB, OSA, OSS, infermieri, fisioterapisti e logopedisti da inserire nel proprio organico a tempo pieno o part time.

I criteri sono il possesso del green pass, l'iscrizione all’albo per infermieri e la disponibilità a lavorare su varie zone e vari servizi in cui la cooperativa opera.

Gli interessati ad un colloquio …

post-blog

04 Settembre 2021

Conclusa la formazione europea di 'Democracy Reloading'

Oltre quaranta persone da più di 10 Paesi europei, appartenenti alle Agenzie Nazionali per i Giovani e alle organizzazioni che operano nel campo delle politiche giovanili, hanno partecipato ad una quattro giorni intensiva di formazione all’interno del progetto di partenariato strategico internazionale “Democracy Reloading”.

L'Empolese Valdelsa e il Valdarno Inferiore, con i suoi 15 comuni, le due Conferenze Zonali per l’Istruzione e l’Educazione e la sua unica Società della Salute, …