Cooperativa sociale

Colori

Colori è una cooperativa storica del territorio empolese, nata nei primi anni '80, ancor prima della legge nazionale sulla cooperazione sociale del 1991.

Il percorso di questa realtà può definirsi attraverso la mission in cui si identifica, centrata da una visione 'diversa' dell'uomo, della società, del futuro.

Molti sono i servizi attivi. Quelli che riguardano l'area disabili sono tra gli impegni storici della caooperativa e si configurano come un insieme di interventi socio-assistenziali, educativi, riabilitativi in tutti gli ambiti di vita dei disabili. L'area disabili prevede servizi differenti, quali centri diurni, residenze, servizi per il lavoro, servizi per il tempo libero, progetti scuola, sport, servizi riabilitativi

L'Area Anziani, con un'esperienza che nasce oltre 20 anni fa, propone interventi che mirano alla costruzione e al sostegno di una rete sociale diffusa, che tenga conto delle risorse del territorio e dei servizi pubblici esistenti, per prevenire la solitudine e ogni altra occasione di disagio, per sostenere il cittadino anziano come parte viva e attiva del tessuto sociale cercando di favorire il più possibile la permanenza della persona presso la propria abitazione.L'area anziani prevede residenze e Centri diurni, assistenza domiciliare, servizi professionali specialistici.

Per approfondire

Qui trovi una selezione di documenti da scaricare che possono esserti utili.