Cooperativa sociale

Indaco

La cooperativa Indaco dal 2010 è attiva nei settori dell’educazione, della formazione e dell’orientamento, investe le proprie competenze e le proprie risorse nella promozione del benessere socio- culturale di ogni famiglia e del rispetto dei diritti delle bambine e dei bambini.

Fin dal suo inizio il CDA della Cooperativa insieme a tutte le socie ha operato concretamente per affermare e rendere visibile un diverso modello di sviluppo, che ponesse al centro la dignità ed il benessere di ogni persona lavoratore e utente dei nostri servizi cercando di offrirsi come luogo di discussione critica e di definizione di un sostenibile modello di società.

Opera nel territorio dell'Empolese Valdelsa la Cooperativa gestisce i servizi educativi comunali di Montelupo Fiorentino e Capraia e Limite. La Indaco ha tra i suoi scopi la promozione della cultura dell'infanzia e l'attivazione di interventi e servizi educativi sostenibili e migliorativi della qualità della vita della comunità attraverso la creazione di occasioni di incontro confronto per genitori, bambini e comunità tutta e la gestione dei servizi educativi improntata sulla partecipazione e apertura al territorio.

Per approfondire

Qui trovi una selezione di documenti da scaricare che possono esserti utili.