Impronte Sociali

Archivio: Dicembre 2020

post-blog

23 Dicembre 2020

Natale 2020: auguri da tutti noi

Buone feste da tutti noi, con l'augurio che, nonostante tutto possano essere serene e in qualche modo felici.

L'immagine è del disegnatore Damiano Lelli, che ringraziamo.

post-blog

22 Dicembre 2020

I regali dell'Empoli Fc al Calcio Sociale

Lunedì 21  Dicembre, ai ragazzi del Calcio Sociale è stato consegnato veramente un bel regalo.

Grazie al connubio ormai consolidato da anni, l'Empoli F.C ha pensato questo natale di donare ai ragazzi del Calcio Sociale le divise complete di maglie, pantaloni e calzettoni per sancire ancora di più il legame tra le due realtà. 

I ragazzi sono stati felicissimi, ma in questo  natale strano come non mai, c'è bisogno di …

post-blog

19 Dicembre 2020

Sequestro a Vinci, la rete solidale per i lavoratori

Il sequestro, seguito ad una operazione interforze, di un laboratorio tessile illegale a Vinci ha messo in moto una rete solidale imponente nei confronti dei lavoratori vittima di sfruttamento.

Il Consorzio CO&SO Empoli, la Cgil Firenze e all'Altro Diritto hanno infatti messo a punto una presa in carico a tutto tondo. Il consorzio con la cooperativa sociale Casae si è da subito occupato dell'assistenza materiale dei lavoratori, individuando una soluzione …

post-blog

15 Dicembre 2020

Giocando s'impara: la consegna dei giochi

Giocando S'Impara è l'evento natalizio che conclude il percorso iniziato con A CHE GIOCO GIOCHI? iniziativa in cui associazioni, aziende e cittadini hanno donato giocattoli nuovi e usati da essere nuovamente donati a bambini e ragazzi.

L'iniziativa, che prevedeva la consegna dei giochi il 20 novembre, in occasione della giornata universale dei diritti dei bambini, in cui si celebra ogni anno l’adozione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, …

post-blog

14 Dicembre 2020

Economia civile: il cammino prosegue

Prosegue il lavoro dei tavoli dell'economia civile dell'empolese. In una plenaria web, il 14 dicembre, gran parte degli attori che fanno parte del percorso avviato mesi fa a Empoli, hanno fatto il punto sui prossimi passi del futuro 'distretto'.

La plenaria è partita dall'analisi realizzata da Carlo Andorlini di Legambiente, che fornisce una panoramica a tutto tondo sul nostro territorio e ne evidenzia punti di forza e debolezza.

Il gruppo …