Impronte Sociali

post-blog

15 Ottobre 2020

Al via la selezione di un revisore contabile e un esperto legale

Sono aperte da oggi, giovedì 15 ottobre, le selezioni per un revisore contabile e un esperto legale da impiegare nel progetto “E.V.V.A.I. Empolese Valdarno Valdelsa Accoglienti e Inclusivi”, finanziato con il Programma Nazionale del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020.

La domanda di ammissione alla selezione, redatta su carta semplice e debitamente sottoscritta, indirizzata a CO&SO Empoli Soc. Coop., dovrà pervenire entro le ore 12.00 …

post-blog

09 Ottobre 2020

Call 4 ideas: il concorso per le idee dei giovani

Si chiama “Call 4 ideas” il concorso lanciato dalla Rete Ergo, un network formato da undici organizzazioni no profit del territorio che si occupano di Educazione Non Formale, e sviluppato dal team di youth worker “Pirati Urbani”, il cui scopo è quello di finanziare proposte progettuali presentate da giovani tra i 15 e i 29 anni. Call 4 ideas rappresenta un’azione di “Open to youth”, progetto più ampio elaborato …

post-blog

08 Ottobre 2020

Economia civile: da attori (non protagonisti) a co-registi

Su Impresa Sociale il presidente del Consorzio Marco Peruzzi e il responsabile dell'area innovazione Andrea Campinoti raccontano il percorso che sta portando alla creazione del distretto dell'Economia Civile e il senso di questo cammino.

Di seguito il testo integrale.

Il Consorzio Coeso Empoli condivide le motivazioni che lo hanno portato ad impegnarsi nella promozione del Distretto di Economia Civile insieme ad altre 25 organizzazioni di Terzo settore e del tessuto …

post-blog

06 Ottobre 2020

La Bottega Altromercato si trasferisce e si rinnova

La bottega Altromercato si trasferisce e si rinnova attraverso la collaborazione tra Gees (Gruppo Empolese Emisfero Sud), Consorzio CO&SO Empoli e la cooperativa Il Villaggio dei Popoli. Il nuovo spazio che racchiude le sensibilità del mondo equo e solidale e quello della cooperazione sociale sarà attivo da giovedì 8 ottobre alle 16 in Piazza del Popolo a Empoli.

Dal 2012 l'Associazione Gees insieme alla cooperativa Il Villaggio dei Popoli porta …

post-blog

10 Settembre 2020

La nuova gestione dello sportello stranieri a Signa

Riaperto dopo l’interruzione del servizio causata dall’emergenza sanitaria Covid-19 e con la nuova gestione targata CO&SO Empoli, il servizio di Sportello per stranieri del Comune di Signa.

Attivo ogni martedì (15.00 – 18.00) e giovedì (9.00 – 12.00) previo appuntamento telefonico, lo Sportello garantisce – con colloqui individuali e collettivi – attività di orientamento e accompagnamento nella gestione delle pratiche amministrative sulla normativa d’ingresso e soggiorno in Italia, assistenza in …

post-blog

01 Settembre 2020

Evvai, il progetto per l'inclusione

E' attivo Evvai (Empolese Valdarno Valdelsa Aperti Inclusivi), il progetto cofinanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (Fami) 2014-2020.

Capofila di Evvai è il Consorzio CO&SO Empoli che può contare su una rete di partner: Arci Empolese Valdelsa, l'associazione Nosotras, l'associazione Arturo, la Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa, Consorzio Opere di Misericordia, Movimento Shalom e le cooperative La Pietra d'Angolo e Lo Spigolo.
Evvai si propone di realizzare interventi …