Cooperativa sociale

Essenza

La Cooperativa Sociale Essenza nasce con un obiettivo ben preciso: fare impresa creando valore sociale, economico ed ambientale, contemporaneamente.

L’idea alla base è la volontà di trovare un nuovo modo di fare business che sia in grado, attraverso il prodotto, di costruire una comunità e un'azienda molto inclusive.

Un progetto di valore in cui etica e tutela dell’ambiente siano strettamente connesse. Una filiera di cooperative, aziende e professionisti che condividono lo stesso punto di vista.

Uno dei principi che ha guidato lo sviluppo del business è la volontà di trovare una sinergia armonica tra economia e finanza, con un'alleata imprescindibile: la natura. Un'economia sostenibile che non può prescindere dall'etica collettiva ed individuale. Una rivoluzione a più livelli in cui la nuova idea di benessere individuale non può prescindere da un benessere collettivo. Un'imprenditoria molto inclusiva che coinvolge persone con fragilità, orientata alla creazione di un ponte tra territorio e prodotto. Un sentirsi parte della natura e farne cultura, inteso come tramandarne gli aspetti più importanti.

Non solo rispettando le persone, il mondo vegetale e animale, ma creando un triplice valore: economico, sociale ed ambientale.

Il catalogo della linea Inherba

Si parla di noi