post-blog

15 Dicembre 2020

Giocando s'impara: la consegna dei giochi

Giocando S'Impara è l'evento natalizio che conclude il percorso iniziato con A CHE GIOCO GIOCHI? iniziativa in cui associazioni, aziende e cittadini hanno donato giocattoli nuovi e usati da essere nuovamente donati a bambini e ragazzi.

L'iniziativa, che prevedeva la consegna dei giochi il 20 novembre, in occasione della giornata universale dei diritti dei bambini, in cui si celebra ogni anno l’adozione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che per la prima volta ha riconosciuto i bambini come aventi diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici, avverrà all'Auditorium La Tinaia del Parco Corsini il 22 e 23 DICEMBRE dalle 15 alle 19.

Nell'occasione, verrà consegnato alle famiglie anche il materiale per la scuola donato dalla Sezione Soci Coop di Fucecchio, che l'Amministrazione ringrazia insieme alle aziende e a tutti i cittadini che hanno contribuito a rendere più bello il Natale per molte famiglie.

L'iniziativa è organizzata nel rispetto della normativa vigente per la prevenzione sanitaria: tutti i giochi sono stati sanificati e verranno consegnati dal personale addetto. I partecipanti entreranno uno alla volta o per piccolo gruppo familiare (genitore e figli) e sono chiamati a rispettare le regole del distanziamento, della misurazione della temperatura corporea e della sanificazione delle mani.

Si parla di noi