post-blog

08 Aprile 2025

UmanaMENTE, il corso sull'Ia della coop Il Piccolo Principe

Sono aperte le iscrizioni per 'UmanaMENTE. L’intelligenza artificiale al servizio del pensiero critico, creativo e relazionale'. Il percorso formativo è organizzato dalla cooperativa sociale Il Piccolo Principe nell'ambito dei Punti Digitali Facili, un progetto della Regione Toscana, finanziato dai fondi dell’Unione Europea e fanno parte del Programma “Repubblica digitale” del Dipartimento per la trasformazione digitale che ha l'obiettivo di avvicinare la cittadinanza al mondo digitale.

Gli obiettivi principali sono: Comprendere i principi base dell’Intelligenza Artificiale, promuovere un uso etico e consapevole dell’IA nel lavoro educativo, riflettere sul ruolo della relazione, della creatività e dell’empatia nell’era digitale, sperimentare strumenti e pratiche per integrare l’IA in modo umano e sostenibile e stimolare uno sguardo critico e generativo sull’innovazione tecnologica.

Il modulo formativo si svolgerà nella sede della cooperativa in via Barzino a Empoli ed è rivolto a educatori, pedagogisti, coordinatori, animatori sociali, formatori e figure del mondo educativo e sociale.

Orari Punti Digitali Facili (1).jpg

Si parla di noi